La Bibbia (l’Apostolo Paolo) dice in 1Tim3,2 «Bisogna dunque che il vescovo, sia irreprensibile, marito di una sola moglie, … uno che governi bene la propria famiglia e tenga i figli in sottomissione con ogni decoro; ma se uno non sa governare la propria famiglia, come potrà aver cura della chiesa di Dio?.»

 

 

Un prete dovrebbe avere la sua famiglia per dimostrare di essere un buon capo famiglia. Solo allora potrà essere un buon ministro della chiesa di Dio. La famiglia è il banco di prova per un servizio e una responsabilità in chiesa.

 

Conclusione: Essere Cristiano Evangelico vuol dire semplicemente: essere un discepolo di Gesù Cristo, come lo erano i cristiani (cattolici) nei primi secoli dopo Cristo. Invitiamo tutti ad ascoltare Cristo e mettere in pratica le sue parole. Cos’è più importante: ciò che dice il Signore o ciò che dice la Chiesa? La Bibbia non è così difficile come dicono. Se leggi la Parola di Dio e la metti in pratica, allora sarai certo di essere nel giusto.

 

 

Non sono gli uomini ma il Signore Gesù Cristo che devi ascoltare.Un credente evangelico famoso è Ricardo Kakà, giocatore del Milan. Il suo sogno era gridare a tutto il mondo: I belong to Jesus, cioè: io appartengo a Gesù. Questo è lo Spirito di un seguace di Cristo, testimoniare ad altri che Gesù Cristo vive, e che vuole salvare anche loro.