Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
19 avril 2013 5 19 /04 /avril /2013 17:18

Salmo 119:160 Il fondamento della Tua Parola è la verità, e tutte le leggi della Tua Giustizia sono eterni. Giovanni 17:17 “santificali attraverso la tua verità: la tua parola è verità.” 2 Timoteo 3:16 “Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile per insegnare, per convincere, a correggere, a istruire alla giustizia. La parola di Dio produce la verità, per mezzo di essa ci santifichiamo (santificarsi significa mettersi a parte, dalla parte di Dio), il che equivale a dire che abbiamo messo a parte un tempo per consacrarlo a Dio, e ciò per ogni giorno, questo si chiama, la santificazione!

La Parola (di Dio) potente che è ispirata, ci insegna, ci corregge, ecc .. (Santo non è colui che fa miracoli, solo DIO fa miracoli), ma chi avendo ricevuto la Parola di Dio ha accettato Gesù Cristo come Salvatore e Signore, questi è messo a parte da Dio, assieme a tutti gli altri suoi fratelli e sorelle santi, destinati da DIO al Paradiso.

La Bibbia è una Parola Vivente.
Salmo 119:89 Per sempre, o Eterno! La tua parola sussiste nei cieli. Salmo 119:140 La tua parola è interamente pura, e il tuo servo l’ama.
Giovanni 1/1 In principio era il Verbo (la Parola), e il Verbo era presso Dio, e il Verbo era Dio. Giovanni 1:14 E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi, pieno di grazia e di verità, e noi abbiamo contemplato la sua gloria, una gloria come la gloria del Figlio unigenito venuto dal Padre. La parola di Dio è più che un libro, è una persona vivente! che è Gesù Cristo, egli è la parola vivente, vera ed
eterna.

Come mettono in applicazione la Bibbia i cristiani ?

Salmi 119:9 Come può un giovane tenere pura la sua via-? Prendendo attenzione ad essa secondo la tua parola. Salmi 119:11 La tua parola la stringo nel mio cuore, al fine di non peccare contro di te. Salmi 119:101 Io trattengo i miei piedi lontano da ogni sentiero malvagio, affinche io possa mantenere la tua parola. Salmi 119:105 La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero.
Atti 4:29 Ed ora, Signore, considera le loro minacce e concedi ai tuoi servi di annunziare la tua parola con tutta franche
zza,

I cristiani nati di nuovo, come lo indicano questi testi, non si comprometterebbero mai come dei falsificatori della Scrittura, al contrario, noi ci stringiamo la parola di Dio nel nostro cuore al fine di non peccare contro la Parola di Dio !

Dal momento che i 66 libri che compongono la Bibbia hanno la stessa origine e sono la rivelazione di Dio Creatore dell'universo, NON E 'POSSIBILE CHE DIO POSSA CONTRADIRSI .

Il nostro Dio non è il Dio della confusione

Tutta la Sua rivelazione deve essere accettata tale e quale essa è : Perché vi è UNIFORMITA’ anche nella DIVERSITA’ dei momenti esistenziali dei diversi Profeti che hanno ascoltato, sentito la Parola, e nelle modalità di rivelazione nei quali Dio ha parlato.

Quando Dio ha parlato, coloro che hanno trasmesso il messaggio verbale ricevuto e coloro che lo hanno scritto, lo hanno fatto nella uniformità.
Da tutta l'eternità Dio ha sempre parlato agli uomini. Da quasi 3000 anni, Dio si rivela nei Libri: La TORA e gli EVANGELI (la Bibbia) che sono la fonte stor
ica.


Nella TORA, Dio si rivela ai Suoi profeti, e quindi a l'umanità in quanto IL DIO UNICO (un solo Dio): '' Dio disse a Mosè: Io sono colui che sono .....'' Esodo 3:14 “L’Eterno '' Versetto 15 (L’Eterno è colui che non ha inizio né fine, che non è stato creato né generato), Egli è Dio invisibile.

Da ogni eternità: passato, presente e futuro EGLI E’ '' Io sono il Signore, l’Eterno il Dio tuo ..... Non avrai altri dèi di fronte a me. Non ti farai immagine ......... Non ti prostrerai davanti a loro ...'' Esodo 20:2 ss.

Dio si serve dei profeti per comunicare con gli uomini (Il profeta è colui che parla in nome di Colui che lo ha inviato, non parla della sua persona o delle sue convinzioni. Egli non interpreta la volontà o i disegni di Dio, ma è il porta parola di Dio, colui che trasmette il Suo messaggio, a volte annuncia da parte di Dio degli eventi a venire).
Tutti i veri profeti non hanno nulla tolto ne aggiunto al messaggio che Dio ha dato. Iniziano i loro discorsi, sempre dicendo: '' Dio ha detto; Dio ha parlato; Così dice il Signor
e''.

Quello che dicono è la Parola di Dio immutabile. Dio disse a Mosè:'' Vai dunque, io sarò con la tua bocca e ti insegnerò quello che dovrai dire'' Esodo 4:12 Il profeta Balaam disse ai messaggeri di Balak, re di Moab: '' passate qui la notte e io vi darò la risposta, secondo quello che il Signore mi dirà'' Numeri 22: 8; '' Io dirò le parole che Dio metterà nella mia bocca'' disse Balaam a Balak: Numeri 22: 38

Nella lettura Evangelica, di tutta la Bibbia: Antico e Nuovo Testamento, Dio è Uno, e non c'è posto per il culto adorazione delle immagini, delle statue, per le preghiere ai santi. Ne per un Pontefice, un leader che dice di rappresentarlo.

L'Unità di Dio non esclude la distinzione tra le Persone divine. Dio è uno. Ci sono diversi nomi che dicono chi è Dio, ma nella Trinità: Dio Padre, Dio Figlio (la Sua Parola), e Dio lo Spirito Santo, è affermato l’Essere , l'Essenza unica di Dio .

Il Figlio di Dio E’ il Verbo incarnato,

increato (cioè, Non è stato creato né generato), Egli è pre-esistente in Dio Padre. Gesù ha potuto dire:'' Io e il Padre siamo UNO'' Giovanni 10:30 “Colui che mi ha visto ha visto il Padre'' Giovanni 14: 9 ''Credetemi, io sono nel Padre, e il Padre è in me,'' Giovanni 14: 11.

Gesù la Parola di Dio è il Verbo creatore (da Lui tutto ciò che esiste è stato creato) Parola IMMUTABILE ed Eterna, Parola di Dio che crea e parla agli uomini,

che non è un secondo Dio e lo Spirito Santo di Dio non è un terzo Dio. Egli è UNO nelle tre Persone che si manifestano agli uomini.

Quando il cristiano parla della Trinità, egli parla dell’Essere Divino nel Suo essere il Signore DIO UNICO, che ha la sua Parola Creatrice necessaria per rivelarsi agli uomini, e il Suo Spirito Santo, che è colui che parla allo spirito dell'uomo per convincerlo del suo stato di peccatore e della necessità di pentirsi riconoscendo il Dio unico per vero.
S. Paolo in Romani 8:16 dice: '' Lo Spirito (di Dio) lui stesso attesta al nostro spirito che siamo figli di Dio'' Lo Spirito di Dio parla allo spirito di ogni uomo che è disposto ad ascoltare, i sordi di spirito non lo sentira
nno.

Da tutta l'eternità Dio, Egli crea e parla attraverso la Sua Parola. In un progetto di salvezza, conformemente alla Sua legge del riscatto levitico, legge contro la schiavitù e la cattiva gestione, Dio manda la Sua Parola sotto la forma di Figlio, Gesù il Cristo.

Dio si presenta all'umanità come un tenero Padre amorevole attraverso la Sua Parola divina fatta carne per mezzo di una vergine rimasta incinta in virtù dello Spirito Santo di Dio, che ha dato un corpo umano alla Parola di Dio. Il Creatore nel suo atto d'amore, si fa Figlio. (....... Affinché suo Figlio sia il primogenito di molti fratelli).

Epistola ai Romani 8: 26 ''In principio era il Verbo (la Parola), e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio. Essa era in principio presso Dio. ''Vangelo di Giovanni 1: 1 e 2 (Giovanni parla di Gesù Cristo).
'' Tutte le cose sono state fatte per mezzo di lei, e nulla di quello che è stato fatto è stato fatto senza di essa. (Versetto 3) ... e (la Parola) è venuta in casa sua, (dai suoi) ....... (In forma umana poiché solo il fratello di colui che è senza peccato può riscattarlo, secondo la legge di Dio,) a tutti coloro che lo hanno ricevuto, a quelli che credono nel suo nome, ha dato potere di diventare figli di Dio, i quali sono nati non da sangue, né da volere di carne, né da volere di uomo, ma da Dio'' Giovanni 1:12,13 Gesù, il Cristo (il Verbo increato =non creato) è l'espressione della persona e del Pensiero Div
ino.

Ma dobbiamo capire che la divinità di Colui che ha nella Sua mano, tutto l'universo creato, non può essere contenuto in un corpo umano. Il Re Salomone ha detto che: (i cieli, ed i cieli dei cieli non possono contenerLo) 2 Cronache 2:6, dunque, Gesù, figlio di Maria, è vero uomo, partorito da una donna. Generato nel fisico in assenza di gamete maschile, per volontà di Dio, per opera dello Spirito Santo.

Gesù nella sua carne è perfettamente uomo, soggetto alle stesse tentazioni che noi, (a causa del fatto che egli stesso ha sofferto ed è stato tentato, è in grado di soccorrere quelli che sono tentati) Ebrei 2:18;

Fratello dell'uomo, alla Sua Risurrezione, Gesù disse a '' Maria Maddalena e l'altra Maria 'andate ad annunziare ai miei fratelli che vadano in Galilea' .... (i Suoi fratelli sono degli uomini e delle donne suoi discepoli,) Mat.28: 10.

Sulla croce non è Dio che è morto (è un‘assurdità pensarlo) ma Gesù l’uomo, che ha dato se stesso in sacrificio, il figlio di Maria, la moglie di Giuseppe che non era il padre genetico di Gesù.

Nella sua sofferenza e il suo sacrificio espiatorio Egli è l'uomo, il solo senza peccato, fratello dell'uomo, e perciò, in quanto tale, può compiere il riscatto, la redenzione degli uomini credenti.

Non bisogna pensare Gesù come, solo pienamente Dio, Gesù è anche completamente l'uomo. La grossa bestemmia che l'uomo ha inventato è che Maria (una creatura) possa essere la Madre di Dio (il Creatore). Sulla croce non è Dio che è morto, ma l'uomo Gesù.

Gesù stesso pone dei limiti quando afferma che ci sono cose che solo il Padre conosce, ad esempio: Su ciò che riguarda il ‘'Ritorno del Re sulla terra” Gesù ha detto: ''Per ciò che riguarda il giorno e dell’ora, nessuno lo sa, né gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo.'' Matteo 24:36
Gesù nella preghiera che ha insegnato ai suoi discepoli, disse: 'Padre NOSTRO che sei nei cieli, Matteo
6:9.

Nel Getsemani, la sottomissione di Gesù uomo è chiara: ''Il Padre mio ..... non ciò che io voglio, ma ciò che TU vuoi ..... Che la Tua volontà sia fatta,'' Matteo 26: 39 e 42;

Partager cet article
Repost0

commentaires

L
Buona sera,<br /> ho il piacere di segnalare alla Vostra cortese attenzione la mia opera letteraria riportata nel seguente sito:<br /> http://libridigianlucaschiavone1.webnode.it/<br /> Ringrazio. Saluti
Répondre

Présentation

  • : Le blog de Salvatore Comisi
  • : Poésies, études de la Bible et articles sur tout ce qui concerne à la chrétienté du premier siècle à nos jours
  • Contact

Recherche

Liens