Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
20 décembre 2009 7 20 /12 /décembre /2009 10:32

I Cristiani denunciano i capi Ebrei

Che ne fu di Gerusalemme distrutta ???

 

La distruzione della capitale della Giudea ebbe un significato epocale anche per un'altra religione dal 135, quella Cristiana. Da questo momento le comunità che vivevano qui attribuirono il significato di città sacra solo per i cristiani. ……. nacque cosi' e si formo' nell anno 135 la prima cellula della Gerusalemme cristiana che poi Costantino favorì con vari editti costruendovi - per volontà di sua madre Elena) IL SANTO SEPOLCRO. 


E per un motivo ben preciso; gli ebrei cristianizzati (non dimentichiamo che Gesù Cristo era un Giudeo) che serbavano rancore verso gli Ebrei che avevano perseguitato e fatto condannare alla croce il loro Profeta, il loro Messia, scorsero nei romani e in Adriano gli strumenti della collera divina del loro Cristo (dimostrando cosi che non avevano capito niente del sacrificio di Gesù Cristo e della Sua opera di salvezza).

 
Questi si dissociarono dai fratelli Israeliti e si prestarono anzi a riferire i nomi degli elementi ebrei più sovversivi, con delazioni e precise informazioni;

 

fu questa una decisione politica ed opportunistica per niente Evangelica che guidò da allora una frange della Chiesa Cristiana che fino ai giorni nostri odia gli Ebrei uccisori del loro Cristo, come quel cristiano chiamato Hitler.

 

Questi difensori di Cristo (che dimostrarono di non avere capito niente ma di credere di essere più forti di Dio che non aveva saputo difendere il Cristo) fecero catturare i capi, i fanatici e i seguaci ebrei.

 

Grazie a questi servigi (Roma sa essere riconoscente) non furono molestati, e una volta che gli Ebrei furono sterminati, schiavizzati e messi al bando,  (mi sembra di rivivere la seconda guerra mondiale del 1939 / 1945).

 

(La diaspora già iniziata con Tito nel 70 divenne cosi totale) i cristiani ebbero la loro rivincita religiosa sulla nuova città che stava sorgendo sulle rovine della biblica Gerusalemme ebraica.

  
Ma la città conoscerà un
altra data fatidica, il 637, quando con lirruzione del Islam divenne (con la Mecca e Medina) la città sacra maomettana. Quindi la città divenne il crocevia delle tre grandi religioni monoteistiche rivelate.

Partager cet article
Repost0

commentaires

Présentation

  • : Le blog de Salvatore Comisi
  • : Poésies, études de la Bible et articles sur tout ce qui concerne à la chrétienté du premier siècle à nos jours
  • Contact

Recherche

Liens